jump to navigation

Harry Potter e il trailer di fuoco. lunedì 19 settembre 2005

Posted by Stefano Petroni in Cinema e Televisione, Film, Harry Potter, Questo Blog.
Tags: , , ,
trackback

Questo post è stato pubblicato originariamente
il 19 settembre 2005
sul vecchio blog Akralaya’s Blog

A poco più di due mesi dall’uscita del film nelle sale italiane, prevista per il 25 novembre prossimo, arriva su Internet lo spettacolare trailer in lingua originale.

Due minuti e mezzo di magia e di effetti speciali fra carrozze volanti, draghi e creature acquatiche. Ci sono anche i primi approcci sentimentali dei protagonisti e il nuovo insegnante di difesa dalle arti oscure. Manca solo Voldemort, ma non vorrete mica che vi venga mostrato tutto, no?

Il trailer è molto spettacolare e caratterizzato dai colori scuri e dalle atmosfere cupe già presenti nel precedente episodio, tanto che negli Stati Uniti “Harry Potter e il calice di fuoco” uscirà con il rating PG-13, a segnalare che alcune scene potrebbero disturbare, o non essere adatte, a bambini di età inferiore ai 13 anni.

Riassumiamo brevemente la trama a beneficio di chi non ha letto il romanzo: Hogwarts festeggia l’inizio dell’ anno scolastico annunciando che è stata prescelta come sede di un prestigioso torneo di magia, in cui si affronteranno i rappresentanti di 3 scuole. Harry Potter inaspettatamente viene selezionato come quarto contendente. Nel frattempo Voldemort trama per recuperare il suo potere e regolare i conti una volta per tutte con Harry.

Con questo film entrano a far parte della saga attori come Ralph Fiennes nei panni di Voldemort, Miranda Richardson in quelli di Rita Skeeter e Brendan Gleeson in quelli del nuovo professore di difesa contro le arti oscure, Malocchio Moody. Insieme a loro ritroveremo i personaggi di Draco Malfoy (Tom Felton), Hagrid (Robbie Coltrane), Silente (Michael Gambon), Lucius Malfoy (Jason Isaacs), Sirius Black (Gary Oldman), il Professor Piton (Alan Rickman) e la professoressa McGrannit (Dame Maggie Smith).

Diretto per la prima volta da un inglese, Mike Newell, il film uscirà nelle sale cinematografiche a novembre. Per gli appassionati della saga ormai non manca molto…

Potete vedere il trailer all’indirizzo http://movies.aol.com/movie_exclusive_harry_potter_goblet_clip

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: