jump to navigation

Ed è di nuovo ER lunedì 1 gennaio 2007

Posted by Stefano Petroni in ER, RAI 2, Serie.
trackback

ER

Questa sera è cominciata su RAI 2 la 12a stagione di ER…E’ un appuntamento oramai irrinunciabile anche se oramai si può dire senza poter essere smentiti che dell’ER originale c’è rimasto solo il set (e forse neanche quello).

Il mio amico Sheldon Pax’ dice:

“Dopo Ciccio il nulla”

Come dargli torto? Ma abbiamo comunque tirato avanti.

L’anno scorso, dopo una lunga agonia a base di melensi e stucchevoli episodi a base di mal d’Africa è toccato a Carter abbandonare la serie, l’ultimo supersite del pilot (se escludiamo i vari personaggi di contorno). Molti fan della prima ora stanno solo aspettando che venga dichiarata l’ora del decesso della serie.

Un commento al volo sugli episodi di questa sera:

ATTENZIONE!
Se non avete visto le puntate in questione potrebbero esserci degli spoiler.

Per quanto riguarda la storia del figlio di Sam vorrei citare la miglior battuta di questa sera fatta da Neela: “Che palle!”.

Vogliamo spendere due parole sulla valutazione di Ray, Neela e Abby? A botta calda citerei ancora la battuta di Neela. Mi sono spaventato quando ho pensato che tra i nuovi tirocinanti probabilmente ci saranno alcuni dei futuri protagonisti. Personalmente faccio il tifo per il personaggio interpretato da Sara Gilbert già vista nella seconda stagione di “24” e prima ancora in “Pappa e Ciccia“. Magari il cognome Gilbert a qualcuno accende un qualche ricordo, Sara infatti è la sorellastra di Melissa Gilbert protagonista de “La casa nella prateria” e moglie [Melissa non Sara ndr] di Bruce Boxleitner nome noto ai fan di “Babylon 5” e non solo a loro.

Sam e Luka si lasciano? Vorrei parafrasare la frase di Neela: “Sti cazzi!” Hanno rotto le scatole tra sti tira e molla ed il ragazzino è una piaga sociale.

Interessante e toccante la storia sulla madre “in affitto” che rifiuta il parto cesareo. Fa riflettere su alcune questioni etiche e morali. Questo è il vero ER, quello che ricordavamo.

Advertisements

Commenti»

1. Sheldon Pax - martedì 2 gennaio 2007

Ste’ ieri sera preso dal paragone con ER ho citato male il nome della serie italiana prossima come citata dall’intervista su Fiction-TV. IL nome esatto è “Chirurgia d’urgenza”. Comunque “Corsia d’emergenza” aveva un suo perchè. 🙂

2. Stefano Petroni - martedì 2 gennaio 2007

Beh, dopo i vari telefilm su polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili urbani, pompieri, medici, infermieri, portantini, etc. un telefilm su chi porta il carro attrezzi ci sarebbe stato bene: “Corsia d’emergenza” 🙂

Propongo anche una serie sui netturbini dal titolo “Monnezzari”! 🙂

3. Sheldon Pax - martedì 2 gennaio 2007

Magari grazie a Google abbiamo dato un’idea a Valsecchi 😉

4. Stefano Petroni - martedì 2 gennaio 2007

Uhm… cosa gli chiediamo in cambio?
Mi accontenterei di lavorare sulla sceneggiatura. Ho già un paio di Idee… 🙂

5. ale - mercoledì 3 gennaio 2007

ER non dimostra la sua età, e basterebbe questo per definirla una serie fenomenale, che sempre e comunque ci prova a darci delle soddisfazioni. E’ però vero che Ciccio ci manca molto. Ciccio Torna per favore… Anche Missile Romano mi manca, però.

6. Stefano Petroni - mercoledì 3 gennaio 2007

Già, anche l’acidità di Romano manca… per ogni puntata c’era l’attesa della sua battuta. Peccato che gli han fatto fare la fine di Will Coyote. Adesso cosa abbiamo? Neela che se ne esce con un “Che Palle!”.
Che palle davvero…

Comunque ER è sempre ER… 🙂

Mi piace molto il post in proposito sul tuo blog.
http://tvseriale.blogspot.com/2007/01/er-sempre-e-comunque-nonostante-leta.html


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: