jump to navigation

Nuovo anno, nuovo blog lunedì 1 gennaio 2007

Posted by Stefano Petroni in Questo Blog, Stefano Petroni, WordPress.
trackback

Stefano PetroniCiao, non so perché siete venuti a curiosare sul mio nuovo blog ma comunque vi do il mio benvenuto!

Ditemi sinceramente, sentivate la mancanza dell’ennesimo blog? No? Beh, come darvi torto… neanche io.

Chi te lo fa fare?
Non lo so, probabilmente nessuno.

Probabilmente questo blog sarà letto solo da uno sparuto gruppo di amici che non avranno mai il coraggio di dirmi che non glie ne frega un tubo di quello che penso, e scrivo. Beh, ripensando a chi sono i miei amici, mi faranno SICURAMENTE notare che non glie ne frega un ca### e che scrivo un mucchio di str###ate. Eh gli amici…

“L’amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci”

Essendo il primo post di questo nuovo blog credo si dovrebbe fare la classica dichiarazione d’intenti, dire di cosa parlerà questo sito, parlare un pò di me chi sono, cosa faccio, etc. etc.
Beh, abbiate pazienza è solo il primo post e non lo so neanche io, devo prendere ancora la mano con il mezzo.

Di sicuro questa (se avrò il tempo) sarà la discarica di tutte le mie pippe mentali su amici, amore, cibo, cinema, cultura, fantascienza, fantasy, fumetti, gadget, internet, intrattenimento, libri, musica, news, pensieri, politica, pubblicità, scienza, tecnologia, televisione, e così via.

Troverete insomma le mie riflessioni sugli argomenti più disparati, magari qualche piccolo articolo tecnico e forse anche un piccolo diario personale. Non aspettatevi rivelazioni piccanti o retroscena della mia vita. Primo perché non ce ne sono, secondo perché anche se ci fossero tengo molto alla mia privacy anche se chi mi conosce sa bene che tendo a sputtanarmi. insomma vediamo come mi gira.

Chi mi conosce sa anche che sono cazzaro dentro (ed anche fuori), quindi aspettatevi pure quì le mie solite cazzate trovate quì e lì per la rete

Su questo blog troveranno spazio senz’altro anche articoli dedicati a Deep Space One, l’associazione culturale di cui sono orgoglioso di essere il Presidente, ed alle sue attività.

Ampio spazio sarà dedicato a Roma, la mia città che nonostante tutto adoro, ed alla S.S.Lazio la squadra di calcio per cui tifo.

In realtà questa non è la mia prima esperienza come blogger, potete trovare il mio primo tentativo di blog su http://akralaya.blogspot.com/ che rimarrà lì finche quelli di blogger non decideranno di rimuoverlo. Non so se importerò quì i vecchi post, al momento non ne ho l’intenzione.

Perchè ho cambiato piattaforma di blogging? Beh, stavo scrivendo un mio sistema CMS per Deep Space One quindi ho cominciato a sperimentare varie piattaforme CMS e blog. Quando mi sono imbattuto in WordPress ne ho subito apprezzato la semplicità e la potenza. Quasto blog è stato configurato in meno di 10 minuti, ci è voluto di più per scrivere questo post.

E’ vero che adesso come adesso assomiglia ai tanti altri blog che girano sulla piattaforma WordPress e quindi tende a non distinguersi dagli altri, però il mio scopo al momento non è quello di distinguermi per la grafica ma quanto meno per i contenuti. Poi se avrò tempo (quando mai) lavorerò anche su quell’aspetto per il momento il prossimo obbiettivo è quello di installare WordPress sul mio sito personale.

Per il momento ti ringrazio per avermi letto fino in fondo, spero tornerai ancora.

Commenti»

1. Dina e Andrea - lunedì 1 gennaio 2007

Hello capo! Siamo la coppia di dementi ke se spera reputi amici… (potrebbe andarti peggio.. potremmo morderti…). Non sappiamo manco noi ke stamo a scrive perciò bau!

2. Stefano Petroni - lunedì 1 gennaio 2007

Grazie cari! Grazie per aver sperimentato anche la funzione commenti.

3. Questo blog compie 7 anni « Stefano Petroni's Blog - martedì 1 gennaio 2013

[…] primo articolo su questa piattaforma risale a lunedì 1 gennaio 2007 e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, in certi casi per […]


Rispondi

