jump to navigation

Italian Serial Awards 2007 – I vincitori mercoledì 31 gennaio 2007

Posted by Stefano Petroni in Cinema e Televisione, Premi, Serie.
trackback

Ieri alle 12:00 sono stati assegnati gli “Italian Serial Awards” 2007, il premio dedicato al mondo delle serie TV organizzato dai siti I siti SERIALit e SchermoTV.

Sono oltre 5500 i voti validi, e c’è da dire che tranne in casi particolari non ci sono state vittorie schiaccianti ma dei testa a testa. Andiamo ad analizzare vincitori e vinti.

MIGLIOR SERIE TV – DRAMA

House (Fox) con 2143 voti (38%). A seguire Lost (Abc) con 1622 voti e Grey’s Anatomy (Abc) 1110 voti. Peccato per Commander in Chief (Abc) ultima con solo 165 voti a parer mio meritava di più.

MIGLIOR ATTRICE – DRAMA

Vince per soli 27 voti di differenza Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy) con 1940 voti. Seconda con onore Evangeline Lilly (Lost).

MIGLIOR ATTORE – DRAMA

C’è davvero bisogno di dirlo? E’ il fenomeno del momento… the winner is Hugh Laurie (House) che con 2979 (53%) voti ha schiacciato al secondo posto Wentworth Miller (Prison Break) con una differenza di ben 1949 voti!

MIGLIOR SERIE TV – COMEDY

Vincono le Desperate Housewives (Abc) con 2520 voti, al secondo posto Scrubs (Nbc) con 2015.

MIGLIOR ATTRICE – COMEDY

E’ praticamente stata tutta una battaglia in famiglia tra casalinghe disperate. Vince di poco sulle altre Marcia Cross (Desperate Housewives) con 1616 voti.

MIGLIOR ATTORE – COMEDY

Vince Zach Braff (Scrubs) con 2202 voti. “Solo” 1694 per Matt LeBlanc (Joey).

MIGLIOR SERIE TV – TEEN DRAMA

In questa categoria lo scarto di voti tra il primo e l’ultimo è stato di 747. Vince comunque Gilmore Girls (Wb) con 1587.

MIGLIOR ATTRICE – TEEN DRAMA

Kristen Bell (Veronica Mars) accumulando 1990 voti vince. Seconda classificata Alexis Bledel (Gilmore Girls) con 1471 voti.

MIGLIOR ATTORE – TEEN DRAMA

Vince Adam Brody (The OC) con 1954 voti. A breve distanza Gregory Smith (Everwood) e Chad Michael Murray (One Tree Hill)

MIGLIOR SERIE TV – FANTASY, SUPERNATURAL & SCI-FI

Continuano ad incantare le streghe di Charmed (Wb) che raccimolano 2412 voti. Magro bottino per gli altri.

MIGLIOR SERIE TV – POLICE & INVESTIGATION

Erano in gara tutti i tre tipi di CSI vince quello classico con Grissom: CSI (Cbs) con 1.998 voti. Una vittoria di stretta misura su Bones (Fox) e su CSI: Miami (Cbs). CSI: NY è ultimo e paga a parer mio per le ancora poche puntate trasmesse in chiaro. Mi stupisce che NCIS non si sia nemmeno entrato nelle nomination.

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

Il pubblico dei votanti si è quasi equamente distribuito. In ogni caso ha vinto Katherine Heigl (Grey’s Anatomy) con 1.902 voti. 770 voti di differenza per Sandra Oh (Grey’s Anatomy), 794 per Sarah Chalke (Scrubs) e 801 per Yunjin Kim (Lost). Decisamente ultima con soli 339 voti Jaime Pressly (My Name Is Earl).

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

I primi due classificati hanno raccimolato da soli il 74% dei voti. Sono entrambi naufraghi. Vince con 2333 voti Josh Holloway (Lost) secondo con 1823 è Terry O’Quinn (Lost).

MIGLIOR ANTEPRIMA SKY

Prima di annunciare il vincitore lasciatemi rammaricare per il fatto che Battlestar Galactica (Sci-Fi) si è classificata come penultima. Uno dei 257 voti che ha ricevuto era il mio. Vince con 2267 voti Lost (Abc). Posto d’onore con 378 voti in meno per Grey’s Anatomy (Abc).

MIGLIOR COLONNA SONORA

La giuria popolare degli ISA 2007 ha decretato che la miglior colonna sonora quest’anno è quella di The OC (Fox).

MIGLIOR EDIZIONE DVD

Scontro tra titani in questa categoria. Vince Dr. House, Stagione 1 (Universal) con 2.235 voti. Ne raccimola 1544 Lost, Stagione 1 (Buena Vista) e 1189 Desperate Housewives, Stagione 2 (Buena Vista). Agli altri le briciole.

Advertisements

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: