jump to navigation

Harry Potter e l’Ordine della Fenice giovedì 19 luglio 2007

Posted by Stefano Petroni in Fantasy, Film, Harry Potter.
trackback

Harry Potter e l'Ordine della Fenice Premetto che non ho letto i libri di Harry Potter, quindi al contrario degli appassionati per me ogni cosa che appare sullo schermo è una novità e non manca nulla. Mi sono ripromesso di leggere i libri dopo l’uscita dell’ultimo film. in casa ci sono già, li ha letti mia nipote… 🙂

Giudizio al volo sul film: meglio del precedente. Film godibile che mantiene alta l’attenzione dello spettatore. I tre protagonisti nonostante siano cresciuti (è naturale) mi sono sembrati molto più adatti alla parte di quanto lo fossero nel film precedente nel quale a parer mio stonavano.

Spettacolare quanto basta, brillante quanto basta, abbastanza commerciale. La formula magica per questo film a parer mio è stata azzeccata.

Mi aspetto sempre di vedere Darth Vader Lord Voldemort che dice a Luke Harry “Io sono tuo padre!” però mi rendo conto che quella è un’altra storia.

Commenti»

1. Luigi Rosa - giovedì 19 luglio 2007

Purtroppo hanno gia’ stabilito che il padre di Harry Potter e’ un Potter e non e’ Tom Marvolo Riddle.

No, Hermione non e’ la sorella gemella di Potter.

Pero’ nel primo film Hagrid che cavalcava l’Harley riusciva ad essere contemporaneamente Han Solo e Chewbacca.

2. Laura - domenica 26 agosto 2007

Stefano sei sempre un mito!
io ho letto tutti i libri e adoro HP, ho letto anche l’ultimo in inglese e il giorno dell’uscita sono rimasta sveglia fino alle 4.00 per vedere come finiva, non ci dormivo la notte! mi hai riconosciuto?
BACINI
Laura

3. Stefano Petroni - sabato 1 settembre 2007

@Luigi: Però se la Rowling fosse stata un filino ancora più cazzara… 🙂

@Laura: Pensi che ti possa non riconoscere? 🙂 Spero di leggerti ancora da queste parti, fatti anche un giro sul mio account Flickr.
http://www.flickr.com/photos/airforceone/
Un abbraccio per te ed i bimbi. Ed anche per Max va’… 🙂


Rispondi

